Dicono di noi...

Ortodonzia

mercoledì 29 giugno 2022

FormAzione

Formazione in modalità e-learning
La Commissione per gli Interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nell’Interpello n. 4/2016, fornisce chiarimenti in merito alla possibilità di utilizzare, nella formazione specifica dei lavoratori, la modalità e-learning. Al riguardo la Commissione precisa che la formazione a distanza è consentita per la formazione generale dei lavoratori: tale modalità non può essere pertanto utilizzata nella formazione specifica se non nei progetti formativi sperimentali, specificamente individuati dalle Regioni.

Punto Sicuro
Una ricerca ha messo a confronto un percorso formativo in e-learning e un percorso formativo in presenza per valutarne l’efficacia. La normativa, il modello formativo e-learning, i metodi utilizzati e i risultati.
EQUIPARATA LA FORMAZIONE IN VIDEOCONFERENZA ALLA FORMAZIONE IN PRESENZA - 20/05/2022 Approvata in via definitiva la conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24/2022 in materia di contrasto al COVID-19. Un articolo indica che la formazione obbligatoria può essere erogata anche a distanza in modalità sincrona.
Come procedono i lavori per l’Accordo sulla formazione? Quali saranno i contenuti della prassi di riferimento UNI sulla videoconferenza? Come sarà la formazione del futuro? Ne parliamo con l’ing. Ester Rotoli, Direzione Centrale Prevenzione dell’Inail. Autore: Tiziano Menduto - Categoria: Informazione, formazione, addestramento
Dopo la recente equiparazione della formazione in videoconferenza alla formazione in presenza, analizziamo in sintesi con una infografica quali sono le caratteristiche di queste due modalità di formazione online da remoto. Autore: Redazione - Categoria: Informazione, formazione, addestramento
___________________________
Corso ASO/B/2020/2021
Assistenza nello Studio Odontoiatrico
Teoria e pratica professionale dell'ASO
Test 25/2022
26 giu 2022