- D. Lgs. 24/2017 - Responsabilità Sanitaria (Legge Gelli)
- Il contenzioso nella pratica odontoiatrica
- La gestione extragiudiziale del contenzioso secondo la Legge Gelli: un caso “pratico”
- Linee Guida in Odontoiatria Legale
- Malpractice odontoiatrica: errori diagnostico-terapeutici, di comportamento e di gestione nei contenziosi
- Responsabilità Professionale Sanitaria - QUADERNI dello STUDIO DENTISTICO BALESTRO
- Responsabilità e rischio nelle strutture sanitarie. dentista manager. 14 MAR 2023
- Terapia odontoiatrica: è sempre l’odontoiatra a cui si rivolge il paziente ad essere responsabile. Il presidente CAO Milano Andrea Senna ricorda le responsabilità dell’odontoiatra, sia legali che deontologiche, nel caso di cure ortodontiche “conto terzi”. Odo33 - 04 Marzo 2022
Odontoiatria33
Inala uno strumento endodontico che si finisce in un polmone: operata d'urgenza. Le implicazioni legali per l’odontoiatra, unitamente ad alcune considerazioni cliniche sulla vicenda. Quali le responsabilità del clinico e come si poteva prevenire?
Lo SDB srl ha sottoscritto una copertura assicurativa per la responsabilità civile verso terzi e verso prestatori d’opera con la Società REALE MUTUA [vedi Polizza Assicurativa.pdf]. Nell’ambito dell’esercizio della funzione di monitoraggio, prevenzione e gestione del rischio sanitario. nell'ultimo quinquennio lo SDB srl non ha ricevuto alcuna richiesta di risarcimento da parte di pazienti o altri stakeholders (Vedi La trasparenza dei dati e la documentazione sanitaria. Art. 4 - 3)