Voi siete la ragione della mia vita

Voi siete la ragione della mia vita
Grazie!!!

mercoledì 12 novembre 2025

BLS-D - Basic Life Support and Defibrillation

Read More

Formazione interna

5 apr 2025 - BLS-D Retraining - CRI - Sezione di Vicenza
30 nov 2024 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
28 set 2024 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
18 mag 2024 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
02 mar 2024 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
14 mar 2023 - BLS-D Retraining - CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
01 mar 2023 - BLS-D Retraining - CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Scalco G.
29 mar 2021 - BLS-D Retraining - CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
03 mar 2021 - BLS-D Retraining - CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
12 feb 2020 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
03 lug 2019 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
17 apr 2019 - BLSD Retraining. IRC - Italian Resuscitation Council. CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
13 mar 2019 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
24 ott 2018 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
21 mar 2018 - BLSD Retraining. IRC - Italian Resuscitation Council. CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
10 mar 2018 - BLSD Certificazione. IRC - Italian Resuscitation Council. CRI - Sezione di Vicenza. Istruttori Dott. Andaloro G. e Vidali A.
14 feb 2018 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
03 mag 2017 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
14 feb 2017 - BLS-D Retraining - Tagliaro Elisa (P.S. Ospedale di Valdagno)
02 nov 2016 - BLSD Retraining. IRC - Italian Resuscitation Council. CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.
16 mar 2016. Simulazione di emergenze sulla poltrona del dentista - Quarello A.
26 set 2015 - BLS-D Certificazione. IRC Italian Resuscitation Council. CRI Sezione di Vicenza. Istruttori Dott. Andaloro G. e Vidali A.
18 mar 2015 - BLSD Retraining. IRC - Italian Resuscitation Council. CRI - Sezione di Vicenza. Istruttore Vidali A.

Odontoiatria 33
  1. BLS e BLS-D nello studio odontoiatrico. Perché frequentare il corso che fornisce competenze salvavita e quali sono gli obblighi normativi. Deve essere coinvolto anche il personale di studio? Odo33 - 6 Nov 2025
  2. Gestire le emergenze nello studio odontoiatrico. Recenti fatti di cronaca ricordano la necessità, per l’odontoiatra e tutto il Team, di essere preparati a gestire le emergenze. Odontoiatria33 - 22 nov 2024
  3. Salvata in uno studio grazie al defibrillatore ed alla prontezza dell’odontoiatra. In provincia di Treviso una paziente colta da un malore al termine di un intervento odontoiatrico viene rianimata dall’odontoiatra grazie al defibrillatore. Odo33 - 30 Ott 2025
Punto Sicuro
Un factsheet dell’Inail si sofferma sulla diffusione e l'utilizzo dei defibrillatori nei luoghi di lavoro. Focus sulla normativa in materia, sulla catena della sopravvivenza e sulla formazione all’uso del DAE nei luoghi di lavoro.
Punto Sicuro. 2025

Quotidiano Sanità
Arresto cardiaco. Tutti i cittadini devono intervenire per salvare una vita. Le nuove Linee guida europee
Pubblicate sul Resuscitation Journal le nuove indicazioni realizzate grazie al lavoro di 150 esperti di 29 paesi, che sottolineano il ruolo delle persone comuni nella gestione degli arresti cardiaci. Indicazioni essenziali la formazione sul primo soccorso a scuola e per il rilascio della patente e il ruolo del 118 che deve fornire istruzioni in attesa dell’arrivo dei soccorsi.