Ricerca

Lo Studio Dentistico Balestro srl cerca per collaborazione seria e continuativa le seguenti figure professionali

  • Odontoiatra neolaureata/o o con esperienza in ambito pedodonzia, conservativa, endodonzia, piccola chirurgia, parodontologia non chirurgica, protesi fissa

  • Igienista Dentale neolaureata/o o con esperienza in ambito igiene orale e profilassi, parodontologia non chirurgica

Se interessati, inviare CV a giuseppebalestro@studiobalestro.com

30 gennaio 2014

Quando i NAS visitano lo studio.

Durante i controlli i Nas cosa guardano?
Sicuramente gli aspetti documentali (per esempio la documentazione sui radiografici), strutturali ed igienici come l'utilizzo di strumenti sterilizzati o la semplice pulizia generale dello studio.
Rifiuti
I rifiuti sanitari devono essere stoccati in appositi contenitori sigillati e lo studio deve poter fornire compia dei formulari di smaltimento forniti dall'azienda a cui si demanda il ritiro.
Medicinali
Quella della presenza di farmaci scaduti è una delle principali fonti di denuncia durante i controlli. Infatti spesso i farmaci scaduti vengono conservati con i farmaci attivi e questo comporta un potenziale rischio per la salute del paziente. Controllate spesso i farmaci presenti in studio, creare una lista delle scadenze in modo da poterli ritirare. Custodite quelli scaduti, prima di smaltirli, in contenitori dove venga chiaramente evidenziato che si tratta di farmaci non più utilizzabili.
Autorizzazioni sanitarie
Le studio che esegue prestazioni "semplici" inerenti alla propria professione non necessita di adeguamenti strutturali particolari. Se invece si tratta di una struttura complessa, o nello studio operano più professionisti con competenze specifiche, allora si. La vera difficoltà è quella di capire le prestazioni che lo studio effettua soprattutto quando nello studio si faccia anche trattamenti estetici o prestazioni chirurgiche più complesse.
Esercizio abusivo della professione
Non si effettuano sconti e non si ammettono giustificazioni. Dopo la segnalazione alla magistratura, mandanoo il fascicolo anche alla Guardia di Finanza per verificare se ci siano reati di natura fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento